Che cosa vuol dire Neko?
Neko in giapponese. |
E' una parola giapponese che vuol dire gatto (Ok, poteva passare l'inglese, ma adesso dovremmo capire anche il giapponese???).
Il Neko Cafè è un bar, sala da thè, che ha aperto a Torino il 5 Aprile in Via Napione 33, dall'iniziativa di Angelo e Barbara, due ragazzi che hanno da sempre avuto la passione per i gatti ed hanno deciso di condividerla creando un luogo all'interno del quale i loro 7 amici pelosi potessero sentirsi a proprio agio ed interagire con la gente che, come loro, ama la compagnia degli animali.
Che cosa posso gustare in questo innovativo bar?
Naturalmente svariati tipi di thè, caffè, frullati, bevande, dolci fatti in casa con particolare attenzione al mondo vegetariano e vegano, valorizzando specialmente prodotti genuini e biologici.
Lo sapevo, il solito bar uguale a tutti gli altri con l'aggiunta di qualche micio da accarezzare.
Non è proprio così, infatti il Neko Cafè prevede diversi servizi come il booksharing, delle sale di lettura, il WiFi gratuito ed inoltre i due proprietari organizzeranno diversi eventi, presentazioni di libri e workshop dedicati agli animali.
Gatto rilassato sulla poltrona. |
Qual'è il loro obiettivo?
Migliorare la qualità della vita delle persone, facendo capire loro quanto può essere divertente e perchè no rilassante prendere un caffè in compagnia di dolci micetti pelosi che vagano tra i tavoli desiderosi di coccole e carezze.
Gatto che si lecca |
Assolutamente no! I gatti hanno libero accesso al locale tranne alla zona dove si preparano, confezionano e si servono i cibi e le bevande. Nessuna possibilità di trovare brutte sorprese tranquilli.
Se volete maggiori informazioni vi consiglio di dare un'occhiata al loro sito Neko Cafè.
Logo Neko Cafè |
Fateci sapere cosa ne pensate.
Nessun commento:
Posta un commento
Tu che ne pensi?